DonaPx150 Inviato 2 agosto 2016 - 15:48 Share Inviato 2 agosto 2016 - 15:48 Salve a tutti onorato di potervi scrivere su questo bellissimo ed utilissimo forum che seguo da tempo come ospite. Premetto che vengo da un passato come motociclista partendo da Ducati per passare da Honda per poi finire in Bmw (8 per la precisione) e con all'attivo parecchi km dal CapoNord ai deserti della Mauritania......ma questa è un'altra storia. Pochi giorni fa ho realizzato ciò che era sempre rimasto un sogno dentro di me....comprare una Vespa. Perché questo cambio radicale? Non ne ho idea....ma mi sentivo di doverlo fare! (Spero vi possa bastare come risposta:-)) ho preso un bellissima Vespa Px 150 nuova bianca..... È stato amore a prima vista. Ho scelto quella perché doveva essere a marce/polso così come l'aveva sognata è progettata Corradino, le altre non le ho tenute nemmeno in considerazione:lol:. Mi chiedevo e vi chiedevo, poiché siete molto più esperti di me, se appena ritirata si potevano fare viaggi anche di distanze sui 500km ovviamente riferendomi al fatto che la vespa ha all'attivo 2km e quindi deve fare tutto il rodaggio? Ps appena la ritiro (domani o dopo metto la foto). 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luxinterior Inviato 2 agosto 2016 - 16:03 Share Inviato 2 agosto 2016 - 16:03 Benvenuto Zona di Milano? Ottima scelta. A mio parere il rodaggio dovresti farlo, se vuoi da subito fare il viaggetto, non scannarla e non mantenere sempre la stessa andatura, l' ideale sarebbe farglielo fare in città, con ogni tanto qualche tiratina. Ciao Lux 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DonaPx150 Inviato 2 agosto 2016 - 17:10 Autore Share Inviato 2 agosto 2016 - 17:10 Grazie per la pronta risposta.....! Si di Milano città. Ok mi tratterrò dall'arrivare in toscana....! ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
clafo Inviato 2 agosto 2016 - 18:15 Share Inviato 2 agosto 2016 - 18:15 Ciao e benvenuto! con una px ci puoi fare quello che vuoi... io ci sono stato nel deserto mauritano poi giù fino a Dakar, con la mia P200E .. ma un buon rodaggio e la scatalizzazione sono per fondamentali... Ciao. Clafo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DonaPx150 Inviato 2 agosto 2016 - 19:39 Autore Share Inviato 2 agosto 2016 - 19:39 Grazie mille per il consiglio infatti in questi giorni leggevo tutto e il contrario di tutto sulla scatalizzazione....mi sono convinto che è meglio farla sicuramente anche se penso che per il primo anno sarebbe meglio mantenerla cosi per la garanzia....o misbaglio? Voi cosa ne dite? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cuorenevro1977 Inviato 2 agosto 2016 - 19:54 Share Inviato 2 agosto 2016 - 19:54 Benvenuto e auguri per il px 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DonaPx150 Inviato 2 agosto 2016 - 19:58 Autore Share Inviato 2 agosto 2016 - 19:58 Grazie....! ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teach67 Inviato 2 agosto 2016 - 20:38 MODERATOR Share Inviato 2 agosto 2016 - 20:38 benvenuto e complimenti per la vespa :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special2000 Inviato 2 agosto 2016 - 20:41 Share Inviato 2 agosto 2016 - 20:41 Benvenuto:ciao: Oltre alla vespa, complimenti soprattutto per il "palmares" di veicoli e viaggi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DonaPx150 Inviato 2 agosto 2016 - 21:15 Autore Share Inviato 2 agosto 2016 - 21:15 Grazie a tutti ?! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shardana Inviato 3 agosto 2016 - 19:46 Share Inviato 3 agosto 2016 - 19:46 Bellissima la PX, non te ne pentirai di sicuro, per il rodaggio ti hanno già risposto, Benvenuto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mpfreerider Inviato 4 agosto 2016 - 07:10 Share Inviato 4 agosto 2016 - 07:10 Benvenuto e complimenti! Scatalizzala subito, magari con una marmitta megadella o dornax. Parola di scatalizzato Matteo mpfreerider 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
architect Inviato 4 agosto 2016 - 09:12 Share Inviato 4 agosto 2016 - 09:12 Benvenuto a bordo.... con la vespa anche nuova puoi fare tutto ma con giudizio. Primo olio buono nel serbatoio del miscelatore e secondo come per tutti i motori in rodaggio mai affogare di benzina il motore, prediligere una marcia più bassa e meno manetta..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DonaPx150 Inviato 4 agosto 2016 - 09:45 Autore Share Inviato 4 agosto 2016 - 09:45 (modificato) Salve a tutti e grazie per il benvenuto caloroso. La mia piccola è finalmente arrivata oggi...... Per quello che riguarda la "scatalizzazione" sono pienamente d'accordo anch'io a farla ma solo dopo i 2 anni di garanzia....dato che (eventualmente) ho anche il soccorso stradale gratuito (si aggrappano a tutto pur di farti pagare), non vorrei che mi si annullasse tutto per un cambio marmitta fattibile anche fra 24 mesi...., per l'olio pensavo ad un Motul 2T. Come marca l'ho sempre usata anche sulle moto e mi sono sempre trovato bene..... Cosa ne pensate? Modificato 4 agosto 2016 - 09:46 da DonaPx150 errore ortografico 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts